“Fece un sorriso comprensivo. Era uno di quei rari sorrisi che racchiudono un tocco di rassicurazione eterna, e nel quale ci si imbatte quattro o cinque volte nella vita. Per un istante affrontava l’eternità intera per poi concentrarsi su di te con un’irresistibile predilezione nei tuoi confronti. Ti comprendeva fino al punto in cui volevi essere compreso, credeva in te come tu vorresti credere in te stesso e ti assicurava che di te aveva esattamente l’impressione che, al tuo meglio, sapevi dare. Proprio a quel punto svanì.”
(Il Grande Gatsby)
Feta al forno con pomodorini, olive taggiasche ed erbe aromatiche
Ingredienti per 6 persone:
250 g di feta greca
pomodorini
olive taggiasche
aglio
prezzemolo, basilico, origano, menta
peperoncino secco
olio evo
pane a lievitazione naturale tostato
Disponi su una placca rivestita di carta forno la feta sgocciolata e spezzata grossolanamente. Aggiungi a piacere i pomodorini, alcuni tagliati a metà altri interi. Aggiungi l’aglio in camicia, le erbe aromatiche tritate grossolanamente, le olive taggiasche e il peperoncino. Completa il tutto con un bel giro d’olio evo e inforna a 180° per circa 20-25 minuti. Servi con il pane tostato.
Francesca dice
Che piatto amica mia! Io quelle olive me le ruberei tutte con le mani! Per non parlare di tutto il resto…i pomodorini e l’aglio…. mmmm!
Francesca dice
Che specialità!!! Voglio replicare questa tua ricetta!
Debora dice
E dunque avevo comprato tutto ed ero pronta lì davanti al mio forno a replicare questa bontà….Poi non so cosa: il caldo, l’accidia, la stanchezza di questi giorni hanno indirizzato la mi mano verso il freezer e le tre diverse vaschette di gelato che custodisce.
Ho ceduto miseramente ed ora insieme al caldo, l’accidia e la stanchezza c’è anche la ciccia che mi inchioda sul divano.
Ma non appena qui si torna a respirare un po’…. altrochè se mi ci metto!!! Anche perchè se è anche solo la metà buona di quanto è bella…..farò un figurone con questa ricetta.
Ti auguro buone vacanze
barbara baccarini dice
Amica mia,ormai non ricordo nemmeno più l’ultima volta che sono passata di qua…
Sempre di corsa e sempre troppo poco tempo per un saluto ma oggi sono qui e come sempre resto affascinata dai tuoi scatti e dalle tu parole.
Un abbraccio grande
Mariacristina dice
Complimenti, ottima ricetta e velocissima da preparare.
mieleselvaggio dice
Grazie <3