‘Ci sono dei momenti nella nostra vita che ci troviamo ad un bivio. Impauriti, confusi, senza una meta. Le scelte che facciamo in questi momenti possono segnare il resto della nostra vita. É certo che quando si è di fronte all’ignoto, la maggior parte di noi preferisce far retromarcia e tornare indietro. Ma occasionalmente, le persone ti fanno pressione per qualcosa di meglio. Qualcosa aldilà del dolore di dover continuare da soli. E aldilà del valore e del coraggio che ci porta a far entrare qualcuno. O di dare un’altra possibilità a qualcuno. Qualcosa aldilà della calma persistenza di un sogno.
Perché è solo quando ti metti alla prova…che scopri chi sei veramente. Ed è solo quando ti metti alla prova che scopri chi puoi essere. La persona che vuoi essere, esiste. Da qualche parte sull’altro lato del duro lavoro, della fede, credenza…ed oltre l’angoscia e la paura di quello che ci aspetta più avanti. ’
(One Tree Hill)
Ingredienti:
Farina di grano tenero tipo 1, 450 g
Lievito di birra fresco, 5 g
Uovo, 1
Zucchero semolato, 150 g
Acqua, 80 ml
Sale, 1 pizzico
Per la finitura:
Latte intero, 10 ml
Zucchero semolato, due cucchiai
Procedimento:
Setaccia la farina, disponila a fontana in una ciotola. Aggiungi lo zucchero, l’uovo sbattuto, e l’acqua dove hai sciolto il lievito.
Inizia a lavorare l’impasto per almeno 10 minuti, praticando pieghe e stiracchiamenti. Aggiungi quindi il pizzico di sale e lavora ancora l’impasto per 5 minuti. Forma un panetto, disponilo in una ciotola leggermente unta d’olio evo, copri con un panno in cotone e fai riposare tutta la notte.
Trasferisci quindi l’impasto sul piano di lavoro, sgonfialo e lavoralo per qualche minuto. Dividilo in palline da circa 10 g l’una, forma dei cordoncini e unisci le estremità. Disponili sulle teglie foderate di carta forno, coprili con dei panni in cotone e fai lievitare per un’oretta.
Spennellali con il latte intero tiepido in cui hai sciolto lo zucchero e inforna a 180° per circa 15-20 minuti.
Fai freddare su una gratella quindi servi.
zia Consu dice
Parole e immagini sono in perfetta sintonia..questa ricetta è golosissima e va assolutamente provata 🙂 Complimenti dolcissima amica e ancora tanti auguri di felice 2016 <3
tritabiscotti dice
Ti leggo sempre con il cuore in mano, trovi parole magnifiche da abbinare alle tue ricette…
Ogni volta che passo, e scusami se mi sono persa qualche “tappa” questo mese, mi sembra di venirti proprio a trovare, per due chiacchiere e una risata.
Splendidi i tuoi taralli, deliziosi e da sgranocchiare subito!
Un abbracciotto cara Ale
Lilli nel paese delle stoviglie dice
di questi me ne mangio mille, non devo manco guardarli sono una tentazione! signorina per natale volevo inviarti un pensiero ma non avevo il tuo indirizzo, ho chiesto con messaggio privato alla tua famiglia, credo tuo papà e tua sorella ma non mi hanno risposto, volevo che fosse una sorpresa, niente di che ma preferivo così, a sto punto se me lo dici tu te lo mando, poco sorpresa ma se aspettiamo ancora un po’ è estate! un abbraccio!